Società
"Lo sport è vita e te lo dimostro", a Donnas gli sportivi del paese si raccontano
Donnas - Questa sera nella sala Polivalente di via Binel a Donnas alle 20.30 un appuntamento per conoscere gli sportivi "donassins" Michieletto, Gamba e Challancin e scoprire come la loro crescita, umana e professionale, attraverso lo sport.

Una serata dedicata ai bambini, ai ragazzi e anche agli adulti, per dimostrare come lo sport vada oltre la semplice attività fisica per abbracciare tutta la quotidianità, fatta di salute, rapporti sociali e benessere.

Questa sera, infatti, nella sala Polivalente di via Binel a Donnas alle 20.30 si terrà l’incontro “Lo sport è vita e te lo dimostro…”, un appuntamento per conoscere gli sportivi del paese e farsi incontrare il loro percorso di crescita, umana e professionale, attraverso l’impegno e la passione per la propria attività.

L’incontro, ad ingresso gratuito, che avrà come moderatori i giornalisti Luca Casali e Roberto Belluco, organizzatore dell’evento, vedrà la partecipazione dei “donassins” Martine Michieletto, la 24enne pluricampionessa mondiale di Thai boxe e K1, portacolori del Fighting Club VdA; Kristian Gamba, il 17enne che passando dal karate al calcio è arrivato ad ottenere la maglia azzurra della Nazionale di pallavolo; e della 18enne Corinne Challancin, la campionessa di atletica medaglia d’oro nel 2016 nel salto triplo indoor nel Campionato italiano allieve e argento nel triplo.

Assieme a loro, a raccontare le loro storie di sport e vita anche la 26enne eporediese Alessia Refolo, non vedente sin da bambina, e che ha superato gli ostacoli della vita arrivando a vincere l’oro mondiale 2014 nell’arrampicata ed il titolo di campionessa italiana di sci nautico; e Sofia Cilenti, 22enne ciclista professionista di Quincinetto che grazie al ciclismo, la sua passione più grande, ha vinto la sua battaglia più importante: quella contro un linfoma nel sangue.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Sanità, il Coni – Comitato Regionale Valle d’Aosta e con il patrocinio del Comune di Donnas.

Archiviato in: Bassa valle , Società
1231
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche