Sport
L’Institut Agricole Régional trionfa di nuovo al Claudesport
Aosta - I campioni in carica vincono 6 a 4 la finalissima contro il Caldarelli e si aggiudicano il torneo per il secondo anno consecutivo. Terzo posto per il Cb Costruzioni che ha schiantato con un netto 7 a 3 una rimaneggiatissima Carrozzeria Padovani.

L’Institut Agricole Régional concede il bis e si aggiudica il Claudesport per il secondo anno consecutivo. Questo pomeriggio, in un Montfleury gremito di tifosi, i campioni in carica hanno vinto la finalissima sconfiggendo il Caldarelli Assicurazioni con il punteggio di 6 a 4.

Dopo una partenza equilibrata, con un paio di occasioni per parte, a metà del primo tempo l’IAR ha saputo sfruttare un paio di ripartenze mettendo a segno un uno-due micidiale: di Mongiovetto e Danna i gol che hanno cambiato l’inerzia della partita. Il Caldarelli però non si è arreso e proprio sul finire della frazione si è divorato un’occasione d’oro per pareggiare i conti: Contino stende Veronesi in area, ma dal dischetto Ferrarese ipnotizza Béthaz che sbaglia.

Al rientro dalla pausa Bottazzi e soci possono quindi giocare di rimessa, anche se sulla prima vera disattenzione della difesa la partita si riapre: schema su calcio d’angolo e Veronesi accorcia le distanze. Passa meno di un minuto e l’IAR riporta a due i gol di vantaggio, grazie ad un contropiede magistrale concluso da Pesciarelli. Quando i giochi sembrano chiusi ci pensa Béthaz a riaprirli, dopo un pasticcio, di nuovo su calcio d’angolo, della difesa avversaria. Ma anche il 3 a 2 dura poco: questa volta è capitan Petey ad insaccare facilmente a porta vuota, dopo un’azione in contropiede condotta da Mongiovetto, che va di nuovo in gol qualche minuto più tardi, come anche Pont.

In un finale di gara sempre più teso vanno poi a segno Giovetti e ancora Béthaz per il Caldarelli. Il gran trofeo in legno Claudesport, invece, finisce di nuovo nella mani dell’IAR.

Finale 3-4° posto
Nella finalina per il terzo e quarto posto vittoria senza problemi del Cb Costruzioni, per 7 a 3, contro una rimaneggiatissima Carrozzeria Padovani che si presenta all’appuntamento con soli 5 uomini. In gol Davide Collura (2), Mangiardi, Claudio Collura, Spanò, Amato, Tropea, dall’altra tripletta per Eric Chatrian.

I premi dell'edizione 2012

2° posto serie C2 :  La Thuile calcio a 5
1° posto serie C2 :  Pizzeria La Palud Aosta

2° posto serie C1 :  La Buvette Courmayeur
1° posto serie C1 :  Serdoz Ascensori Old Distillery

2° posto serie B2 :  Cobola Serramenti
1° posto serie B2 :  Decorart

2° posto serie B1 :  Impianti Elettrici F.lli Vicentini
1° posto serie B1 :  Compagnia Valpetroli

2° posto serie A2 : Nipponly
1° posto serie A2 : Technos Medica

Coppa disciplina : Serie C2 – Acquatherm; Serie C1 – Serdoz Ascensori Old Distillery; Serie B2 – Pardini Marmi; Serie B1 – Aia Impianti Elettrici; Serie A2 – Technos Medica; Serie A1 – Carrozzeria Padovani.

Capocannoniere :
Serie C2 : 32 reti – Francesco Chasseur (F.C. Calia)
Serie C1 : 38 reti – Mattia Allegri (Agricenter Jacquemod)
Serie B2 : 35 reti – Michelangelo Mammoliti (Decorart)
Serie B1 : 42 reti – Pierre Vuillermoz (Hotel Saint Nicolas)
Serie A2 : 39 reti – Rolando Chiodo (AD Forum)
Serie A1 : 31 reti – Davide Collura (CB Costruzioni)

Premio Speciale “Mariolino Danesi”, coppia gol del torneo : Luca D'Agostino e Christian Bianchi 36 + 20 gol = 56 – Bar Venezia Archeos

Premio Speciale “Bruno Testolin” alla squadra con lo Sponsor Storico che da più anni è presente al torneo: NIPPONLY

Premio Speciale "Marco Alleyson" al giocatore esemplare che rispecchia la mentalità del vero capitano: Pavese Giorgio – Ristorante Oriental Bambù Aosta

Miglior portiere :
Serie C2 : Davide Stefani (Lumar)
Serie C1 : Andrea Bussi (Serdoz Ascensori Old Distillery)
Serie B2 : Antonio Guerrisi (Decorart)
Serie B1 : Giuseppe Albanese (Compagnia Valpetroli)
Serie A2 : Nicolas Berard (G7 Team Caffè Saint Anselme)
Serie A1 : Silvio Ferrarese (Institut Agricole Régional)

Miglior giocatore :
Serie C2 : Simone Suquet (Saint Nicolas)
Serie C1 : Michel Baldon (Duedipicche)
Serie B2 : Domenico Ligato (Impresa Ligato)
Serie B1 : Fabio Canini (imp. Elettrici f.lli Vicentini)
Serie A2 : Gianni Paillex (Technos Medica)
Serie A1 : Bledar Bardhoku (CB costruzioni)

Archiviato in: Media valle , Società
456
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche