Les Franchises de Nus

Si comincia, martedì 25 aprile, alle ore 13.45 con il ritrovo dei gruppi storici per proseguire, alle 15.00, con l'apertura al pubblico del cerimoniale dei nuovi Seigneurs de Nus presso l’Auditorium comunale.
Les Franchises di Nus

Un evento storico, fatto di cultura, storia e sport, immerso in uno scenario di altri tempi. Alle sfilate dei gruppi in costume si succederanno attività di animazione con spettacoli di falconieri, spettacoli di musica medievale e danze storiche e di competizioni con le spade.

Si comincia, martedì 25 aprile, alle ore 13.45 con il ritrovo dei gruppi storici per proseguire, alle 15.00, con l'apertura al pubblico del cerimoniale dei nuovi Seigneurs de Nus presso l’Auditorium comunale. Segue lo scambio dei Doni. I gruppi saluteranno Nus con un corteo in sfilata al museo del medioevo e nel borgo di Nus passando davanti al castello di Pilato.

Durante la festa de Les Franchises di Nus si terranno la rievocazione storica della concessione della 'Charte de Franchises' del 26 aprile 1296, il torneo 'Nus Spada Araldica' conditi da grandi spettacoli, la 'Gran Sfilata del Corteo Storico' che accompagna i nuovi Signori di Nus ed il mercatino artigianale.

CONTATTI
Lo Storico di Nus

Via Aosta, 13
11020 Nus (AO)
Telefono:
347.1279845
Fax:
0165.35001
E-mail:
zioEdy@hotmail.it – segreteria@lostoricodinus.com
Internet:
www.lostoricodinus.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte