Le note della banda (ri)nata da un anno per il patrono di Saint-Vincent

La formazione diretta dal maestro Pier Mario Rudda ha tenuto nella tarda mattinata di oggi, domenica 21 gennaio, la sua prima “sfilata in musica” nelle vie del centro, scandita da una serie di marce e dall'omaggio alla band inglese “Coldplay”.
La banda di Saint-Vincent suona per il patrono del Paese.
Cultura

“Buona la prima!”, malgrado una meteo non totalmente clemente, per la banda di Saint-Vincent. La formazione diretta dal maestro Pier Mario Rudda ha allietato oggi, domenica 21 gennaio, il patrono della cittadina, esibendosi nelle vie del centro. Era la prima “sfilata in musica” da quando, grazie alla forza di volontà del presidente Eligio Favre, la formazione è tornata a vivere (nel frattempo, si sono tenuti due concerti, ma in versione “orchestrale”) e gli applausi dei presenti non hanno mancato di salutarne il ritorno.

Per la banda, peraltro, l'occasione era ricca di significati: ricorreva infatti non solo San Vincenzo, ma anche un anno esatto dalla costituzione dell'ensemble. L'esibizione è iniziata davanti alla chiesa parrocchiale, alla fine della messa, e – sospinta da una serie di marce – la formazione è arrivata in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dove, dopo un breve saluto dell'assessore Carmen Jacquemet, prima di tornare nella via pedonale, ha eseguito l'hit della band inglese Coldplay “Viva la Vida”, inteso sia come brano gioioso per una ricorrenza felice, sia come inno alla vita, nella speranza che sempre più giovani si avvicinino all'esperienza bandistica.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte