L’Arev organizza un falò di solidarietà contro i lupi
Il momento simbolico, aperto agli allevatori e quanti sono sensibili al tema, si svolge a Les Combes di Introd venerdì 15 settembre alle ore 20.

Una manifestazione simbolica per ribadire tutto il disagio degli allevatori provocato dalle continue predazioni dei lupi e degli ibridi di lupo. La organizza l’Arev, l’Associazione regionale che riunisce gli allevatori In Valle d'Aosta, che ha deciso di portare anche nella nostra Regione una delle tante iniziative che si svolgono il 15 settembre in tutta Europa.

L’appuntamento è quindi per venerdì prossimo il 15 settembre alle ore 20 a Les Combes di Introd: qui sarà acceso un falò di solidarietà agli allevatori contro i lupi e le loro continue predazioni. All'iniziativa sono invitati gli stessi, ma anche amministratori pubblici, rappresentanti di associazioni agricole, persone sensibili allo spazio rurale. 

In tutta Europa i lupi sono in aumento e sono una seria minaccia per l’allevamento, la nostra regione non fa eccezione, con questo momento simbolico si vuole sensibilizzare le istituzioni e tutta la popolazione - che è necessario lavorare insieme per affrontare la problematica ed inviare un messaggio chiaro all’Unione Europea contro la propagazione incontrollata del predatore” si legge nella nota stampa di presentazione dell'evento. 

Archiviato in: Società , Cronaca
2414
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche