L’Aosta si fa rimontare due gol, ancora tutto aperto per le Final Eight

La Juniores di Calli, avanti 2-0 dopo il primo tempo, subisce il 2-2 del San Carlo Milano. Sabato il ritorno per decidere l’accesso tra le migliori 8
Aosta Juniores
Sport

La Juniores dell’Aosta spreca un ottimo primo tempo, quando sembrava saldamente in controllo del match, e deve giocarsi tutto nel ritorno di sabato prossimo contro il San Carlo Milano, che deciderà l’accesso alle Final Eight nazionali.

Gialloblù vicini al vantaggio per due volte, prima con Mazzi e poi con Alves, ma deve ringraziare il proprio portiere Siqueira decisivo con una parata di petto. All’11 grande azione di Fea sul fondo, che serve Veronesi che, a porta vuota, può appoggiare in rete. Grisola sbaglia il tiro libero al 24’ e, 3 minuti dopo, Di Maio raddoppia con un preciso diagonale dalla destra. L’Aosta è in controllo del gioco e subisce pochissimo, e va vicina al colpo del ko con una gran traversa di Pettinari. La ripresa parte a gran ritmo, con Siqueira che compie un miracolo al 2’ e, sul ribaltamento di fronte, è il San Carlo a ringraziare il difensore Rossi che salva sulla linea. Un minuto dopo sono i milanesi a trovare la via del gol con Del Bin. Non succede più molto fino al 20’, quando è Rossi a trovare il gol del pareggio con un’azione solitaria conclusa con lo “scavetto” a Siqueira per il definitivo 2-2. L’Aosta sbaglia alcune occasioni e chiude l’incontro con l’amaro in bocca.

Ha già guadagnato l’accesso alle Final Eight, invece, l’Aosta Allievi, che domenica scorsa ha sconfitto il San Paolo Cagliari 4-3 dopo aver vinto l’andata 1-0.

Formazioni:
AOSTA: Liparoti, Di Maio, Mascherona, Sztraka, Payusco, Tufano, Alves, Pettinari, Mazzi, Fea, Veronesi, Siqueira. All. Calli
SAN CARLO MILANO: De Carolis, Zerbi, Bryan, Rossi, Garini, Zumbo, Del Bin, Olivieri, Cardinali, Grisola, Matti, Ronchi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte