Enogastronomia
LaiThuile, sabato 2 settembre la Fiera del bestiame e dei prodotti del territorio
Un evento unico che a La Thuile permette di venire a contatto con l'attività degli allevatori valdostani e scoprire l'importanza del loro lavoro quotidiano, ma anche un percorso degustativo tra le eccellenze della nostra regione.

Una fiera che in realtà vuole essere molto più che una fiera, un evento di incontro con gli allevatori che dà loro la possibilità di mettere in rassegna e mostrare i propri capi di bestiame, e contemporaneamente un richiamo alla storica fiera che già nel passato vedeva La Thuile protagonista.

Tutto questo è LaiThuile, la Fiera del bestiame, mercato dei prodotti lattiero-caseari e del territorio – organizzata dal Comune di La Thuile, Arev e Coldiretti, con il patrocinio della Regione Autonoma Valle d'Aosta – che si terrà sabato 2 settembre 2017, nel Comune dell'Alta Valle, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

Un evento unico che permette di venire a contatto con l'attività degli allevatori valdostani, e scoprire l'importanza del loro lavoro quotidiano e la qualità e la cura che da sempre mettono per i propri capi di bestiame.

All'interno della manifestazione si svolgerà anche la premiazione del concorso Balcone Fiorito 2017, l'iniziativa che vede conferire un riconoscimento agli abitanti del Comune che più si sono impegnati per abbellire la propria abitazione curandone le decorazioni e le composizioni floreali.

Ma non finisce qui, dal momento che la fiera, oltre a fornire la possibilità di conoscere l'importanza del settore dell'allevamento valdostano, punta – in un percorso che guarda a 360° alle attività del territorio – a far scoprire anche altre eccellenze regionali. Ci sarà, infatti, un mercato dei produttori locali, un ristoro in cui rifocillarsi con i piatti regionali, ma anche una serie di ateliers sia per adulti, sia per i più piccoli oltre che un gustoso percorso degustativo in cui assaporare la qualità delle fontine prodotte al Piccolo San Bernardo.

Programma
8.00 – Arrivo degli allevatori
10.00 – Apertura ufficiale della fiera
11.00 – Ateliers per adulti e bambini
11.30 – Apertura del percorso degustativo “Le fontine del Piccolo San Bernardo”
12.30 – Apertura ristoro
16.00 – Premiazione del concorso Balcone Fiorito 2017 #balconefiorito2017LTH
A seguire pomeriggio in compagnia di Lauro e la sua Fisa.

Per informazioni:
Consorzio Operatori Turistici di La Thuile
Via Marcello Collomb, 36
11016 LA THUILE (AO)
Tel. 0165.883049

E-mail: info@lathuile.it

Vai al sito internet

Archiviato in: Alta valle , Eventi
2845
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche