Cultura
L’Abbé Trèves e Emarèse: la storia di un legame profondo
Emarèse - In un convegno il 21 giugno prossimo, presso il Centre d’Etudes Abbé Trèves di Emarèse, Joseph-César Perrin racconterà l’amore di Joseph-Marie Trèves per il suo paese natale.

Ricostruire la storia del forte legame fra l’Abbé Joseph-Marie Trèves e il suo paese natale. E’ questo l’obiettivo del convegno che si terrà mercoledì 21 giugno prossimo alle 20,30 presso il Centre d’Etudes Abbé Trèves di Emarèse in località Erésaz.

Il compito sarà affidato allo storico Joseph-César Perrin, presidente dell’Accademia di Sant’Anselmo e profondo conoscitore della figura dell’Abbé Trèves. Nato da una famiglia contadina nel 1874, Joseph-Marie Trèves ha sempre mantenuto un grande amore per il proprio paese, anche quando le esigenze pastorali e l’obbedienza alla Chiesa lo hanno portato ad allontanarsi da Emarèse.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale di Emarèse e dal Centre d’Etudes Abbé Trèves

Sempre Centre d’Etudes Abbé Trèves di Emarèse ospiterà venerdì 23 giugno 2017 alle ore 20,00 la presentazione del volume di Daniela Péaquin “Via dei Cuori, 27” pubblicato da Le Château Edizioni.

 

Informazione pubblicitaria

Archiviato in: Eventi , Cultura e spettacolo
1249
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche