PUBBLIREDAZIONALE
La Pizzeria El Dorado cambia pelle: nel nuovo locale anche la pizza in teglia
Aosta - Una sfida, per la pizzeria, che si lega strettamente alla Valle. Il 18 febbraio, infatti, l’attività si sposterà in una sede, tutta nuova, in piazza Roncas, sempre ad Aosta, con pizze, gusti e ambiente made in VdA.

Dopo i fasti del successo oltre i confini italiani, con il primo posto al campionato internazionale “Pizza por pasión” in Spagna, la Pizzeria El Dorado è pronta per una nuova sfida.

Una sfida, questa volta, che si lega strettamente alla Valle d’Aosta. Il 18 febbraio, infatti, l’attività si sposterà dall’attuale sede di corso Padre Lorenzo ad una, tutta nuova, in piazza Roncas, sempre ad Aosta.

“Ci trasferiamo in un ambiente completamente nuovo – spiega il titolare di El Dorado Marco Alberetto – che sarà personalizzato per proporre uno stile più legato alla tradizione valdostana. Un ambiente diverso che vuole rapire l’occhio di chi entrerà da subito, a partire dalle travi in legno e dal ‘banco pizze’ ma non solo. Questa nuova veste vuole essere anche un mio personale omaggio e ringraziamento alla Valle d’Aosta, terra che mi ha fatto crescere molto dal punto di vista lavorativo”.

Alberetto sa bene che, com’è noto, “il cibo si mangia anche con gli occhi”, e per questo El Dorado si accentra, e offre un ambiente totalmente rinnovato, più confortevole e più in sintonia con la Valle d’Aosta e la sua identità di paese di montagna.

Identità che non si vede solo con gli occhi ma, da buona pizzeria, si assapora al palato: “Oltre alle nostre pizze tonde, la novità che porteremo nel nuovo locale – prosegue Alberetto – sarà la pizza al taglio in teglia, ed oltre ai classici gusti della pizza, ogni settimana proporremo delle teglie dedicati ai gusti della Valle, con ingredienti legati e  prodotti sul territorio e che richiamano la tradizione valdostana”.

Tradizione, ma anche innovazione: “La pizza in teglia – chiude il titolare – sarà inoltre estremamente digeribile grazie ad un mix di farine che ho appositamente studiato per sorprendere, ad ogni morso, chi la mangia. Questo è il frutto di una giusta lievimaturazione che, legata ad un abbinamento gourmet, renderà il tutto una vera ‘esplosione di bontà’ per il palato”.

Una sfida che Alberetto condivide con la sua compagna, Elisa, che lui stesso individua come il “cuore pulsante” dalla sua – ma più che altro loro – attività: “Lei – spiega – è il motivo per il quale sono ad Aosta. Elisa coordina tutto: le consegne ai ragazzi, gli ordini dei clienti, la contabilità e la gestione burocratica di permessi, fatture, piano di autocontrollo. Insomma, tutto quel che non è pizza”.

Anche perché sulla pizza, e sul suo gusto, i dubbi sono pochi dal momento che El Dorado continuerà a cercare l’eccellenza che fino ad ora ne ha decretato il successo, ovvero la possibilità di stuzzicarsi scegliendo ben tre impasti per la pizza: classico, integrale e ai sette cereali.

El Dorado, perché il segreto di un’ottima pizza è uno solo: la pizza.


Per informazioni
Pizzeria El Dorado
Piazza Roncas, 2
11100 Aosta
Tel. 0165 267590

Visita la pagina Facebook

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
4551
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche