Comune di Aosta
La neve fa chiudere la scuola di Porossan. Paron: "Un disguido, domani sarà aperta"
Aosta - La sorpresa stamattina, per i bimbi e genitori della Scuola dell’infanzia in località La Chapelle, con le maestre e la bidella che non sono riuscite a liberare le scale d’ingresso dall’ingente quantità di neve. L'Assessore: "Pulito tutto nel pomeriggio".

Scuole aperte nonostante la neve? Non tutte. La sorpresa infatti è arrivata stamattina, a bimbi  e genitori della Scuola dell’infanzia di Porossan in località La Chapelle, con le maestre e la bidella che non sono riuscite a liberare le scale dell’ingresso dall’ingente quantità di neve. Risultato: scuola chiusa e bambini – i pochi presentatisi – a casa.

“D’istinto – spiega una delle mamme – ho chiamato in Comune ad Aosta, ho spiegato quanto avvenuto e chiesto informazioni per domani. Mi hanno detto che la ditta appaltatrice non si è presentata e che dovevamo chiamare la Segreteria dell’Istituzione scolastica”. Segreteria che, però, non ne sapeva nulla: “Ci hanno detto di presentarci domattina alle 8 e di valutare la situazione - prosegue la mamma -, ma non è possibile che si debbano muovere le mamme. Capisco ci sia stata tanta neve, ma domani le scuole devono essere aperte, tante mamme hanno portato figli al lavoro non sapendo a chi lasciarli”.

La notizia è che domani la scuola sarà aperta: “Stamattina c’è stato un disguido – spiega l’Assessore comunale all’Istruzione Andrea Paron – e purtroppo l’ingresso non è stato pulito, così l’Istituzione ha deciso di non aprire. Questo pomeriggio però è stato pulito tutto l’ingresso e domani mattina la scuola sarà regolarmente aperta”.

 

Archiviato in: Media valle , Politica
1577
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche