Politica
"La mozione di sfiducia ha i numeri per essere approvata"
Aosta - A dirlo sono Uvp, Alpe, Stella Alpina, Pnv e Mouv.

"Il sostegno alla mozione e al segnale di cambiamento da parte del consigliere entrante Andrea Padovani conferma che la mozione ha i numeri per essere approvata". A dirlo sono Uvp, Alpe, Stella Alpina, Pnv e Mouv. Il Consiglio regionale è convocato per le 14.30 di venerdì ma è probabile che come questa mattina Uv, Pd e Baccega e Lanièce non si presentino in aula, facendo venire meno il numero legale. 

Su quanto accaduto oggi i "ribaltonisti" tornano a sottolineare il "comportamento irresponsabile" dei 13 consiglieri di Uv, Pd e di Baccega e Lanièce. "Abbiamo assistito oggi a una minoranza che ha impedito il regolare funzionamento del Consiglio regionale, pretendendo di continuare a governare la nostra Regione senza avere né la forza né i numeri necessari. L’assenza del Presidente della Regione e Prefetto è espressione di spregio per le Istituzioni e nasce da freddi calcoli politici o da altri interessi".

Secondo Uvp, Alpe, Stella Alpina, Pnv e Mouv  l'approvazione della mozione di sfiducia può "garantire la governabilità e la possibilità di affrontare i problemi più urgenti per i tutti i Valdostani, dall’agricoltura, all’edilizia, dal Casinò al comparto industriale": 

Archiviato in: Politica
602
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche