La medicina naturale per la buona digestione
Aosta - L'incontro, che avrà per protagonista il dottor Enrico Bernero, farmacista e naturopata, è in programma mercoledì 9 novembre, dalle ore 18 presso lo Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta.

“La Medicina Naturale per la buona digestione” è il titolo del prossimo incontro della rassegna "I mercoledì del benessere" che avrà per protagonista  il dottor Enrico Bernero, farmacista e naturopata.

L'incontro è in programma mercoledì 9 novembre, dalle ore 18 presso lo Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta.

“Faremo un vero e proprio viaggio attraverso il tubo digerente – spiega il dottor Bernero –. Nel corso della serata, cercherò di illustrare come opera quest’apparato e gli accorgimenti che possiamo adottare per farlo funzionare bene, tra i quali: l'importanza della masticazione, come ruotare e associare correttamente i cibi, la valutazione di allergie e intolleranze alimentari e un doveroso excursus sui probiotici. I problemi digestivi sono sempre più comuni e rappresentano uno dei principali motivi per i quali il paziente si rivolge al proprio medico curante. La medicina naturale fornisce un’ottima risposta a disturbi di questo genere in fase acuta non grave nel breve e medio periodo, potendo anche contare su una bassa incidenza di effetti collaterali”.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

Archiviato in: Eventi , Società
133
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche