La “costituente delle idee”, parte la campagna di ascolto di Possibile Vda

L’intera campagna è autofinanziata e realizzata con il supporto del volontariato e con mezzi informatici e logistici gratuiti. “Una campagna “artigianale” – spiegano - con l’ambizione di dimostrare che la politica si può fare anche così”.
costituente delle idee
Brevi, Politica

In vista dei prossimi appuntamenti, anche elettorali, PossibileVdA lancia una campagna di “azione e di elaborazione comune per provare a sperimentare un modo di fare politica che, prima di ogni altra cosa, si mette in ascolto”. La campagna si concretizzerà, nei prossimi mesi, in una serie di banchetti e di incontri sul territorio supportati da un blog, da un account Twitter e da una pagina Facebook dedicata.

“Siamo convinti –scrivono gli esponenti locali di Possibile – anche perché ne facciamo parte, che, tra la gente valdostana,  ci sia una ricchezza immensa di competenze, esperienze e idee per il futuro della nostra regione. Persone e idee che non aspettano altro che qualcuno gli faccia la fatidica domanda: Tu che ne pensi? Chiederemo, a chi incontreremo, cosa pensa del Casinò, di CVA, della legge elettorale, delle istituzioni e dei partiti valdostani, della sinistra e dell’autonomia. E altro ancora”.

L’obiettivo finale è di “contribuire così, a costruire un programma per la Sinistra valdostana e le forze progressiste, che non sia l’elaborazione di pochi in qualche stanza chiusa ma un processo collettivo e partecipato. Un programma che sia capace di guardare, nuovamente, davanti a noi”. In che modo? “Cercheremo di coinvolgere anche altre forze politiche e la società civile valdostana con uno sguardo a quello che succede nel paese e nel mondo”.

L’intera campagna è autofinanziata e realizzata con il supporto del volontariato e con mezzi informatici e logistici gratuiti. “Una campagna “artigianale” – conclude Possibile Vda – senza costosi siti e manifesti in carta patinata, e con l’ambizione di dimostrare che la politica si può fare anche così”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte