Economia
La Cogne Acciai Speciali lancia il secondo JobDay per l'assunzione di 30 operai
Aosta - Dal 10 al 31 gennaio sul sito della Cogne (www.cogne.com/job) sarà disponibile il form di candidatura. Appuntamento il 10 febbraio alla Pepinière di Pont-Saint-Martin.

Dopo aver assunto 62 persone nel marzo scorso, la Cogne acciai speciali lancia nel 2018 un secondo JobDay. Le selezioni riguardano 30 operai.

Dal 10 al 31 gennaio sul sito della Cogne (www.cogne.com/job) sarà disponibile il form di candidatura. L'azienda farà in seguito una scrematura dei curricula arrivati invitando poi alla selezione, prevista il 10 febbraio alla Pepinière di Pont-Saint-Martin, i soggetti il cui profilo risulterà in linea con le necessità aziendali. 

"Nel primo JobDay - racconta PierMaria Minuzzo, responsabile risorse umane e relazioni esterne - sono arrivati 3000 curricula da cui sono scaturite le 62 assunzioni". 

"Abbiamo deciso quest'anno - prosegue l'Amministratore delegato Monica Pirovano  - di spostare la ricerca verso la Bassa Valle e il Canavese per coinvolgere una realtà che era stata toccata di striscio dalla prima selezione di marzo". 

I titoli di studio richiesti sono la qualifica, il diploma o la laurea. "Stiamo  abbandonando la licenza media perché non basta più, non esiste più il lavoro manuale senza applicazione di professionalità e tecnica" aggiunge Minuzzo. 

I dipendenti della Cogne Acciai Speciali sono oggi 1062 di cui un centinaio a tempo determinato, per i quali è già stata concordata con i sindacati una stabilizzazione nei prossimi mesi.

"L'incremento di forza lavoro - spiega Pirovano - è necessario perché già quest'anno siamo arrivati alla saturazione dei turni che vogliamo aumentare per star dietro ai nuovi prodotti con processi di produzione più complicati e difficili". 

Archiviato in: Economia e lavoro
2337
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche