Formazione
La Cittadella propone nuovi corsi di formazione per i giovani. Iscrizioni entro il 14 ottobre
Aosta - I sei percorsi attivati, che si svolgeranno da fine ottobre a gennaio, si sviluppano tutti intorno al tema della disobbedienza. L'offerta formativa 2016/2017 è il primo step per la costruzione di un'accademia.

Stimolare nei giovani la riflessione, il pensiero ed il confronto su un tema complesso ed articolato come quello della disobbedienza. E' l'idea intorno a cui si sviluppa l'offerta formativa 2016/2017 della Cittadella dei giovani rivolta ai giovani dai 14 ai 29 anni.

In tutto vengono proposti sei percorsi didattici gratuiti di 32 ore ognuno in ambiti diversi come la fotografia, il giornalismo, il cinema e nuovi media, disegno e arti figurative, musica applicata  e teatro.  

"Ogni corso sarà tenuto da due docenti, professionisti del settore, che hanno lavorato in un'ottica plurale e multidisciplinare" ha spiegato Enrico Montrosset, direttore artistico della Cittadella. "Queste proposte - ha continuato Montrosset - sono il primo step di un percorso che vuole far nascere un'accademia in Cittadella, ovvero un luogo in cui la crescita comune ed individuale sia l'obiettivo perseguito da tutti".

Per partecipare ai percorsi formativi - l'avvio è previsto nell'ultima settimana di ottobre -  è necessario iscriversi entro il 14 ottobre prossimo compilando il modulo reperibile sul sito della Cittadella

Archiviato in: Cultura e spettacolo
535
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche