Eventi
La cantante Inna Modja sarà la madrina del Premio internazionale "La Donna dell'Anno"
Aosta - Sarà la cantante maliana Inna Modja la testimonial della 20ª edizione del Premio internazionale "La Donna dell'Anno". La cerimonia mercoledì 14 marzo 2018, alle ore 21, a Saint-Vincent.

Sarà la cantante maliana Inna Modja la testimonial della 20ª edizione del Premio internazionale "La Donna dell'Anno". La cerimonia è in programma mercoledì 14 marzo 2018, alle ore 21, a Saint-Vincent. Si tratta di una figura simbolo, dato il tema scelto quest'anno: "Diciamo no alla violenza in ogni sua forma di manifestazione". Inna Modja, infatti, durante l’infanzia ha vissuto la mutilazione genitale in prima persona: segnata da questa tragica esperienza, è impegnata attivamente in tutto il mondo per contrastare questa barbara pratica ancora oggi eseguita sulle donne di tanti Paesi.

Con la sua presenza alle varie iniziative organizzate nell'ambito del Premio, Inna Modja, insieme con le finaliste, testimonierà la sua lotta contro la violenza sulle donne. La cantante è nata nel 1984 a Bamako ed il suo primo approccio al mondo della musica avviene a sei anni, quando entra a far parte di una corale. A 18 anni si trasferisce in Francia e nel 2009 pubblica il suo primo album "Everyday is a new world", imponendosi come rivelazione in un mix vincente tra pop, soul e folk. Nel 2016, in occasione della celebrazione della Giornata mondiale contro le mutilazioni femminili, Inna Modja ha raccontato alla sede dell'ONU, a New York, il suo calvario dopo essere stata vittima di infibulazione quando aveva solo cinque anni.

Il Premio internazionale "La Donna dell'Anno" è promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, con il patrocinio della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent e il Soroptimist International Club Valle d'Aosta, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e con Donna Moderna e Mondadori Store in qualità di media partner.

825
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche