Jasmine Fiorano è pronta all’esordio in Coppa del Mondo

Dopo tanti infortuni e molte (37) gare in Coppa Europa - miglior risultato un 11° posto a Valtournenche nel 201 - per la rossonera si profila quindi l’esordio sul palcoscenico più importante.
Jasmine Fiorano
Sport

Dopo tanta “gavetta”, è arrivato il momento di Jasmine Fiorano. La valdostana classe ’95, infatti, domani martedì 23 gennaio, sarà al cancelletto di partenza del gigante di Kronplatz-Plan de Corones, gara valida per il circuito della Coppa del Mondo. Dopo tanti infortuni e molte (37) gare in Coppa Europa – miglior risultato un 11° posto a Valtournenche nel 201 – per la rossonera si profila quindi l’esordio sul palcoscenico più importante. La forma e il morale sono sicuramente a ottimi livelli, dopo le recenti prestazioni nelle gare FIS del Monte Pora, dove ha raccolto una vittoria, proprio in gigante, un secondo e un quarto posto, in slalom.

Alla gara non parteciperà Sofia Goggia, mentre Federica Brignone è forse, per via della febbre: di sicuro saranno al via Marta Bassino, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Luisa Bertani e, quindi, Jasmine Fiorano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte