Jacopo Spanò sfiora la finale dei 200m agli Europei Under23

Primo degli esclusi, l’atleta tesserato per la Calvesi finisce al nono posto la propria avventura ai Campionati Europei Under 23 di Bydgoszcz, in Polonia
Jacopo Spanò
Sport

Nonostante il record stagionale, Jacopo Spanò non riesce ad accedere alla finale dei 200 metri ai Campionati Europei Under 23 di atletica, che si sono conclusi ieri, domenica 16 luglio, a Bydgoszcz, in Polonia.

Il giovane atleta della Calvesi aveva disputato una buona fase eliminatoria con il tempo di 21”14, terzo di batteria e undicesimo generale. In semifinale Spanò riesce a fare il proprio record stagionale (21”02), ma è quarto della propria batteria e sfiora l’accesso alla finale come ripescato per 7 centesimi, preceduto dal compagno di nazionale Lodovico Cortelazzo e concludendo quindi al nono posto. Quella di Spanò era una batteria di semifinale particolarmente agguerrita, in cui il norvegese Quarcoo ha stabilito il record nazionale Under 23, mentre Volko il record della Slovenia. A vincere l’oro è stato proprio lo slovacco, seguito dal francese Dautremer e dal tedesco Gurski.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte