Varie
"Io non rischio", volontari in piazza nel weekend per parlare di prevenzione dei rischi naturali
Aosta - Sabato 15 e domenica 16 ottobre ad Aosta saranno allestiti punti informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e alluvione. 

Le associazioni di volontariato di protezione civile scendono in piazza nel weekend per promuovere la campagna nazionale "Io non Rischio". Sabato 15 e domenica 16 ottobre ad Aosta, in piazza Chanoux e Pont-Saint-Martin, in piazza Primo Maggio, saranno allestiti punti informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e alluvione. 

I volontari del Coordinamento Regionale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile incontreranno la cittadinanza, consegnando materiale informativo e rispondendo alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto e il rischio alluvione.

Volontari Anpas saranno presenti inoltre a Antey, Saint-Vincente e Verrès mentre a Courmayeur e Pré-Saint-Didier del rischio alluvione parleranno i volontari della Croce Rossa.

Archiviato in: Società
569
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche