Incontro domanda e offerta di lavoro, l’appuntamento è in Cittadella dal 9 al 13 aprile

All’interno della manifestazione troveranno spazio le Journées des métiers du tourisme, organizzate sin dal 2013 con l’Associazione Adava per rispondere ai fabbisogni di professionalità del settore turistico alberghiero in vista della stagione estiva 2018
Le Journées des métiers du tourisme 2017
Economia

Torna in Cittadella dei giovani dal 9 al 13 aprile la Semaine de l’emploi, de la formation et du fonds social européen. Diversi gli eventi organizzati dall'Assessorato delle Attività produttive, in collaborazione con Cittadella, Adava, ConfCommercio, CNA, Confartigianato, Confindustria ed Enti Bilaterali Turismo Commercio VdA con l'obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro,  orientare i giovani studenti e disoccupati  alle professioni e ai mestieri che offrono spazi occupazionali, informare sulle opportunità formative e di tirocinio offerte in Valle d’Aosta.

All’interno della manifestazione troveranno spazio le Journées des métiers du tourisme, organizzate sin dal 2013 con l’Associazione Adava per rispondere ai fabbisogni di professionalità del settore turistico alberghiero in vista della stagione estiva 2018.

Nel programma anche tre sessioni informative e di orientamento condotte dalle associazioni dei datori di lavoro che, attraverso testimonianze e visite in azienda, porteranno in evidenza il panorama occupazionale di settore, nonché le esperienze di lavoratori in specifici ambiti professionali.

Partecipano anche imprese e datori di lavoro, che presenteranno presso i propri stands le figure professionali ricercate.

Uno spazio verrà dedicato, inoltre, ai servizi privati al lavoro, con le Agenzie per il lavoro  che saranno presenti con propri stands, al fine di reperire  candidature dei lavoratori e animare workshop specifici

Non mancherà, inoltre, una giornata interamente dedicata al lavoro all’estero: Giovani e lavoratori in Europa i servizi Eures e il programma Eurodyssée, condotta dai Consulenti EURES di alcune regioni italiane. Verrà presentata l’offerta formativa predisposta dagli enti di formazione regionali e cofinanziata dal Fondo sociale europeo.

Nel corso della settimana saranno presenti in Cittadella dei giovani gli sportelli specialistici dei tre Centri per l’Impiego regionali.

Per maggiori informazioni: www.regione.vda.it/lavoro

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte