Incidente di Gaby, sono stati i traumi riportati a provocare la morte del motociclista

La conferma è giunta dall'autopsia, effettuata ieri, martedì 3 luglio. Concesso dalla Procura il nulla-osta ai funerali dell'uomo, in programma dopodomani, venerdì 6, a Gaby.
Tribunale di Aosta
Cronaca

Dall'autopsia sul corpo del 58enne Fabrizio Armani, di cui il medico legale Mirella Gherardi ha anticipato gli elementi sostanziali al pm Eugenia Menichetti, titolare del fascicolo per omicidio stradale aperto a seguito dell'incidente in cui l'uomo ha perso la vita, è giunta la conferma: il decesso del motociclista è avvenuto a seguito dell'evento politraumatico cui è stato sottoposto. Il magistrato attende ora la relazione completa sull'esame autoptico, eseguito nella giornata di ieri, martedì 3 luglio.

La Procura ha quindi dato il nulla-osta alla restituzione della salma di Armani, marito dell'insegnante e neo consigliera regionale di "Impegno Civico" Chiara Minelli. I funerali si terranno dopodomani, venerdì 6 luglio, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Gaby, paese di origine dell'uomo. Il corteo funebre partirà dall'abitazione di famiglia, alle 9. La sera prima, giovedì 5, alle 21, sempre in chiesa, verrà recitato il rosario per il defunto.

Lo schianto tra la moto su cui viaggiava Armani, per anni segretario comunale a Fontainemore ed ora in pensione, e il suv condotto da una 70enne di Milano, unica indagata nel fascicolo aperto dalla Procura, è avvenuto nella prima serata di venerdì scorso, 29 giugno, lungo la regionale 44 della Valle del Lys, in località Rubin a Gaby. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di Gressoney.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte