#santorso2017
Inaugurati l'Atelier des Metiers e il Padiglione enogastronomico di Piazza Plouves
Aosta - Questa mattina l'Assessore alle Attività Produttive Raimondo Donzel ha aperto ufficialmente l'Atelier des Matiers di Piazza Chanoux che accoglie 77 artigiani professionisti.

Una breve cerimonia e il consueto giro degli stand da parte delle autorità regionali e comunali ha aperto ufficialmente questa mattina, sabato 28 gennaio, l'Atelier des Métiers di Piazza Chanoux e il Padiglione enogastronomico di Piazza Plouves. A dare il via alle celebrazioni l'Assessore Raimondo Donzel che ha sottolineato l'impegno di tutta la macchina amministrativa per l'organizzazione dell'evento: "oltre 500 persone da mesi lavorano alla buona riuscita della Fiera". 

In piazza Chanoux, sono accolti 77 degli 88 artigiani professionisti presenti in questa edizione della fiera: i restanti 11 sono ospitati nel padiglione di piazza Plouves. Di questi 37 sono gli espositori del settore mobili, 15 gli artigiani che presentano sculture, 32 per l'oggettistica tradizionale e 4 artigiani di ceramica e rame.

Al Padiglione enogastronomico di Piazza Plouves ci sono invece 77 tra imprese, associazioni, cooperative e consorzi che vendono i loro prodotti rappresentando la varietà e la ricchezza delle produzioni della Valle d'Aosta: carne e derivati, latte, formaggi e prodotti caseari, prodotti ortofrutticoli, miele, prodotti da forno, dolciari e di pasticceria ma anche liquori, vino, birra, grappe, distillati, caffè, lievito e spezie.

Apertura dei padiglioni

L'Atelier des Métiers e il Padiglione di Piazza Plouves potranno essere visitati  oggi, sabato 28 e domani, domenica 29 gennaio, dalle 10 alle 19. Nei due giorni di fiera, lunedì 30 e martedì 31 gennaio, l'Atelier des Metiers osserva l'orario dalle 8 alle 19. Il padiglione enogastronomico lunedì 30 gennaio sarà aperto dalle 8 alle 21; martedì 31, apertura dalle 8 alle 19.
 

922
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche