“In viaggio con Vittorio Sella”, un incontro con Marco Camandona

Un momento di riflessione e dialogo con il noto alpinista, il giornalista Enrico Martinet e la curatrice Daria Jorioz all'interno della mostra dedicata al grande Vittorio Sella. Appuntamento giovedì 16 marzo alle 18.00 presso il Centro Saint-Bénin.

Un percorso dentro un percorso all'interno della mostra “Cattedrali di ghiaccio. Vittorio Sella, Himalaya 1909”. Partendo dalla figura di Sella, considerato uno tra i più grandi fotografi di montagna di tutti i tempi, si svilupperà il dialogo, giovedì 16 marzo alle 18.00 presso il Centro Saint-Bénin di Aosta, tra Marco Camandona – alpinista di fama internazionale, guida alpina e maestro di sci alpino –, il giornalista Enrico Martinet e la curatrice della mostra Daria Jorioz.

Dalle spedizioni himalayane di Sella, quindi, fino ad un momento di riflessione sul tema del viaggio, delle esplorazioni e dell'alpinismo sul quale Camandona è ormai un'autorità assoluta, essendo salito su cinque delle sette montagne più alte del mondo e avendo scalato sette dei quattordici ottomila tra cui l'Everest, il K2 ed il Kangchenjunga, senza l'ausilio dell'ossigeno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte