Giovani
In Cittadella arrivano iPantellas, il duo comico che spopola tra i giovani su Youtube
Aosta - Sabato 17 giugno una giornata per sensibilizzare e aumentare la conoscenza del web di ragazzi e dei loro genitori. Per partecipare è necessario prenotare e acquistare un biglietto.

Se il loro nome non vi dice niente, chiedete ai vostri figli”. E’ il commento appropriato per  introdurre il fenomeno, in grande espansione, degli Youtubers, le star dei video sul web, che spopolano tra i ragazzini, quando non tra i bambini al di sotto dei 10 anni.

La Cittadella, insieme a Andrea Menegazzi, esperto di marketing digitale e commercio elettronico, ha deciso di prendere il toro per le corna e di dedicare un’intera giornata – sabato 17 giugno prossimo -  ad approfondire la conoscenza, da parte dei genitori e dei giovani, del mondo digitale, dei social media.

Non solo formazione, ma anche intrattenimento e spettacolo. Ospiti di eccezione della Cittadella in quella giornata saranno iPantellas, il duo comico che raccoglie milioni di visualizzazioni nei suoi sketch su Youtube. “Abbiamo scelto loro – ha spiegato Fabio Molino, del direttivo della Cittadella - perché sono molto conosciuti e brillanti e allo stesso tempo non volgari: lo stesso mensile Focus Junior li ha classificati al secondo posto per qualità dei contenuti postati”.

Per partecipare ai workshop, per genitori e ragazzi, e soprattutto per incontrare, fare selfie e farsi firmare gli autografi da iPantellas, è necessario prenotare il proprio biglietto sul sito web www.blogtourvalledaosta.com (14,90 € il singolo, 29,90 € per la coppia genitore-ragazzo, 150 i posti disponibili) e poi saldare la quota direttamente negli uffici del front office della Cittadella.

L’evento dedicato ai giovani e alle loro famiglie è inserito in un tour più ampio, il primo blogtour della Valle d’Aosta, che prenderà il via già da giovedì 15 giugno. “Il nostro obiettivo è sensibilizzare anche le aziende e le istituzioni sulla comunicazione digitale, ancora troppo trascurata dalle imprese” spiega Andrea Menegazzi. In concreto cinque foodblogger saranno accolte in Valle d’Aosta e visiteranno, poi raccontandolo alle loro ampie community online, cinque aziende di prodotti e di specialità enogastronomiche valdostane.

Il programma di tutto il blog tour è pubblicato e consultabile su  www.blogtourvalledaosta.com

1931
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche