Enogastronomia
In alto i calici, domenica l'appuntamento è con Cantine aperte
Aosta - Domani, domenica 28 maggio, giornata dedicata alla degustazione promossa dal Movimento turismo del vino e dall'associazione dei viticoltori Vival.

Da 25 anni l'ultima domenica di maggio è occasione di festa ma anche di incontro e conoscenza delle realtà vitivinicole valdostane. E così sarà anche domani, domenica 28 maggio, quando 18 aziende locali apriranno le proprie cantine per accogliere turisti e residenti. Una giornata dedicata alla degustazione promossa dal Movimento turismo del vino e dall'associazione dei viticoltori Vival.

Acquistando con 10 euro il bicchiere della manifestazione si potrà partecipare alle iniziative organizzate in tutta la regione, da Donnas a Morgex. Sarà anche possibile acquistare le bottiglie con l'etichetta solidale "Un Mare diVino al Cuore delle Marche" a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Tra gli eventi proposti dalle singole cantine: l'inaugurazione della nuova sala degustazione dell'azienda Lo Triolet di Introd, la presentazione di due nuovi vini Montmary Rosé Metodo Classico Extra Brut e Cuveeottantanove Vino Frizzante della Maison Vigneronne dei Fratelli Grosjean e il pranzo con lo chef stellato Agostino Buillas del Café Quinson nell'Azienda di Pavese Ermes a Morgex.

Archiviato in: Società
1263
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche