Contenuto Pubblicitario

Il vino e la birra giusti in tavola a Pasqua e Pasquetta: ecco i consigli dell’Enoteca Janin

Il punto vendita di vini e distillati, aperto da diversi mesi ad Arnad dalla ditta “Caves P. Janin”, offre risposta ad ogni esigenza di bevande, spaziando dalle produzioni locali alle migliori denominazioni italiane.
L'Enoteca Janin - Arnad.
Pubbliredazionali

Il “lungo” week-end Pasquale è alle porte ed è noto si tratti di giorni che portano con loro momenti culinari in cui spesso l’intera famiglia, anche i parenti magari lontani da tempo, si riunisce. Occasioni che si ha piacere di preparare con attenzione, nelle quali le bevande hanno un valore importante. Dei consigli preziosi per non sbagliare arrivano da “L’Enoteca Janin” di Arnad, punto vendita di vini e distillati aperto da diversi mesi in bassa valle dalla ditta “Caves P. Janin”.

Proposte selezionate personalmente dalla sommelier Annalisa Janin, che dell’attività di famiglia in località Champagnolaz è l’“anima” ed il “motore”. Per il pranzo pasquale, la scelta è caduta su una serie di vini bianchi, con personalità e senza bisogno di troppe presentazioni, adatti a fare da cornice ad un momento interlocutorio come può essere un pranzo del genere, ma senza negligere sulla sostanza. Parliamo quindi di Franciacorta, Trento Doc per pasteggiare e, al momento del brindisi finale, con dessert o l’immancabile Colomba, dei migliori Champagne.

Pasquetta, condizioni meteo permettendo, è il momento del pic-nic. Il criterio è quindi orientato ad una scelta meno impegnativa del vino, ma non senza significati: la birra. Al riguardo, “L’Enoteca Janin” è esclusivista della “Birra Kuhbacher”. Un prodotto artigianale già definito “la bavarese dal cuore italiano”. La produzione rimanda alla tradizione della famiglia Beck Peccoz ed avviene nella Valle di Gressoney. Ad Arnad la si trova in bottiglie da mezzo litro, ideali per occasioni del genere.

A queste proposte, mirate all’appuntamento pasquale, si affianca poi l’offerta abituale dell’Enoteca, dove è possibile trovare sempre una risposta alle domande sulla bevanda da proporre, a seconda delle occasioni, spaziando dalle produzioni locali alle migliori denominazioni italiane. Altre indicazioni interessanti giungono poi dalla pagina Facebook dell’enoteca, con la presentazione del “vino della settimana”, di cui viene indicato anche il miglior abbinamento con il cibo. Inosmma, “L’Enoteca Janin” non è solo una rivendita, ma un luogo in cui dietro al lavoro c’è molto cuore, perché bere bene è un elisir per le nostre vite.

Per informazioni:
L’Enoteca Janin
Località Champagnolaz, 6
Arnad

Tel. 0125 966024

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Sabato, dalle 8 alle 12.

E-mail: lenoteca@cavespjanin.com

Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte