Turismo
Il turismo dei Grand Hotel, se ne parla all’UniVdA
Aosta - L’ateneo valdostano ospita Ezio Indiani, manager della catena alberghiera del Sultano del Brunei, e lo chef stellato Paolo Casagrande. Appuntamento oggi, lunedì 8 maggio 2017, alle ore 17.00

Ezio Indiani, manager italiano nella lussuosissima catena alberghiera del Sultano del Brunei, e Paolo Casagrande, Head Chef del Restaurante Lasarte Barcellona (3 stelle Michelin) saranno i protagonisti della conferenza “Oltre le stelle: professionalità e cultura per eccellere nel mondo” in programma lunedì 8 maggio 2017 alle ore 17.00, nell’aula magna dell’Ateneo, in Strada Cappuccini 2A ad Aosta.

Il loro compito, nella conferenza di questo pomeriggio, sarà di spiegare come il lavoro nel campo dell’ospitalità e ristorazione è offrire ben altro che solamente “vitto e alloggio”: chi eccelle in questi campi conosce bene quanto un albergo o un ristorante possano essere catalizzatori di cultura. I manager e gli chef dei grand hotel diventano ambasciatori del nostro paese generando impressioni e memorie, facendo vivere ciò che non può essere solo narrato, creando, in altre parole, un’esperienza unica. Tutto questo non si improvvisa, ma è frutto di una formazione mirata e di un lavoro costante.

Ezio Indiani racconterà la sua storia, il valore aggiunto e le criticità della professionalità e cultura italiane per eccellere ai massimi livelli, mentre Casagrande spiegherà quanto c’è di Italia nel raggiungimento del suo traguardo e quanto invece ha influito il suo importante percorso professionale a livello internazionale.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di laurea Magistrale in Lingue, culture e comunicazione per il turismo montano, l’iniziativa è patrocinata da Chambre valdôtaine, Adava Federalberghi e Confcommercio.

Archiviato in: Economia e lavoro
1245
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche