PUBBLIREDAZIONALE
Il tuo 5X1000 per sostenere l’impegno di Viola
Aosta - L’associazione VIOLA è diventata con gli anni un sostegno per le donne colpite da tumore al seno, per i loro familiari e per tutti coloro che devono affrontare una malattia oncologica.

Non hai tempo per impegnarti nel volontariato ma vuoi comunque contribuire a questa preziosa realtà associativa? La soluzione c’è e si chiama 5x1000.

Grazie a questo importante contributo tutti i cittadini possono sostenere i progetti, le campagne di informazione e lo sforzo quotidiano delle volontarie di VIOLA, associazione nata nel 1997 per iniziativa di Nadia Bérard e da oltre 20 anni vicina alle donne colpite dal cancro al seno. Nel corso degli anni l’associazione, oltre a sostenere le donne colpite da tumore al seno, ha aperto le porte a tutte le persone colpite da tumore e ai loro familiari.

Un aiuto unico e fondamentale per affrontare il duro percorso della diagnosi, delle cure della malattia e di una lunga riabilitazione, sempre al fianco di chi vive un dramma fisico, ma soprattutto psicologico.

Per continuare a svolgere il proprio preziosissimo impegno, VIOLA ti ringrazia per il tuo sostegno. Un gesto semplice, quasi banale e che può sembrare scontato, ma che può facilitare la rinascita delle persone che hanno affrontato la malattia e le relative cure. Nella prossima dichiarazione dei redditi, infatti, è possibile devolvere il 5x1000 delle imposte versate inserendo il codice fiscale dell'Associazione VIOLA 91034170075 e firmare nello spazio apposito.

Come utilizza VIOLA i fondi del 5x1000?

Grazie ai fondi acquisiti dalle dichiarazioni dei redditi VIOLA acquista le parrucche offerte gratuitamente alle donne in terapia o le coloratissime bandane per l’estate, organizza progetti di avvicinamento allo sport con la consulenza di Mental Coaching, sessioni di fisioterapia e corsi di attività fisica. Al momento le iniziative attivate sono le seguenti: yoga, thai chi, acquagym, in programma nelle piscine di Aosta e Verrès e nordic walking.

Tante le novità per il 2018 con l’attivazione di corsi di Fitness Pump e Kintsugi e di un corso sul benessere psico fisico dal titolo "La ricerca della felicità". A Châtillon invece prenderà il via il percorso di Pet Therapy “Il fienile animato” con i cavalli. Sono in programma infine dei corsi di corretta alimentazione rivolti alle donne in terapia e follow up. Per informazioni ed iscrizioni ai corsi occorre telefonare al 348 5287147.

VIOLA inoltre promuove la prevenzione e i corretti stili di vita e organizza iniziative di mantenimento della femminilità in tutte le sue forme, come la dermopigmentazione estetica e medicale.

I volontari sono presenti nelle due sedi di Aosta (il martedì pomeriggio) e Saint-Vincent (il giovedì pomeriggio) dove le donne possono recarsi, anche senza prenotazione, per ricevere accoglienza e sostegno, iscriversi ai corsi e ricevere le parrucche. Infine VIOLA organizza un servizio di sostegno psicologico particolarmente importante per ridare equilibrio alla vita di una donna colpita da tumore.

Il prossimo appuntamento pubblico dell’Associazione si terrà il 25 aprile alle ore 18 a Les Mots con la conferenza del Prof. Spinsanti "Morire tra le braccia delle grazie".

Proseguono inoltre le presentazioni sul territorio valdostano del libro "Due Motori per la vita” di Barbara Biasia.

Per informazioni:
Sede di Aosta
P.zza Soldats de la Neige, 2
Tel.: 0165 216131
Sede di Saint-Vincent
Via Vuillerminaz, 23
Tel.: 0166 518165
Sito web
Email: info.associazioneviola@gmail.com

Archiviato in: Pubbliredazionali
1677
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche