Enogastronomia
“Il riso questo sconosciuto” serata al Ristorante Intrecci di Aosta
Aosta - Sabato 30 settembre un appuntamento con menu tipico, interventi culturali, video e canti.

Scoprire le particolarità e i segreti del riso. Ruoterà attorno a questa idea la serata organizzata al Ristorante Intrecci di via Binel, 12 ad Aosta per sabato 30 settembre prossimo alle ore 19,30.

Il titolo della serata – che prevede menu tipico, interventi culturali, video e canti – è “Il riso questo sconosciuto. Dai monti al piano, tra acqua e mondine”. L’evento è proposto da Maria Grazia Vacchina, Presidente del Circolo Valdostano della Stampa e Elena Lovati, titolare della Cascina Cavallina a Borgolavezzaro, Novara.

Il riso viene coltivato nelle pianure con l’acqua che arriva dai monti della Valle d’Aosta e le nostre acque ci restituiscono i risi coltivati nei campi della Cascina Cavallina: riso venere, riso carnaroli, riso originario, riso Roma.

La serata ruota attorno ad un menu tipico e particolare animata da proiezione video, canti e l’intervento di un esperto di riso, il sig. Wang Xueren dalla Cina, Maria Grazia Vacchina e Elena Lovati. I vini proposti saranno dell’Institut Agricole Régional.

Gli “Eventi PAC” del Piccolo Albergo di Comunità organizzati al Ristorante Intrecci della cooperativa sociale La Sorgente riprendono con una serata particolare che darà il tono delle serate della nuova stagione. Si tratta di eventi chilometri zero, per promuovere le ricchezze culturali e culinarie delle regioni d’Italia con la rassegna, “Italia e le sue regioni”, oltre alle serate multiculturali.

Menu della serata:

Insalatina di RISO VENERE con uvetta, mele e mandorle

Assaggi di “Salam d’la duja”

Risotto CARNAROLI ai funghi, risotto ORIGINARIO rustico

Pollo alla cacciatora con crocchette di patate e RISO ROMA

Frittelle e crema di RISO ORIGINARIO alle fragole

25 euro per persona; 10 euro menu bambino

Per informazioni e prenotazioni
Ristorante Intrecci
Via Binel, 12 - Aosta
Telefono: 329-5905319
Vai alla pagina Facebook

Archiviato in: Media valle , Eventi
2795
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche