Rugby
Il riposo dei Leoni: lo Stade Valdôtain chiude la stagione con un pareggio
Aosta - La gara col CUS Torino, anticipata a sabato e finita 12-12, ha concluso un’annata rugbistica iniziata con altri obiettivi ma onorata fino alla fine con un secondo posto in classifica nella Poule Passaggio.

Si è conclusa con un pareggio per 12-12 contro il CUS Torino che la porta al secondo posto in classifica del girone 4 della Poule Passaggio la stagione rugbistica dello Stade Valdôtain. Un’annata partita con ben altri obiettivi e che ha visto lo Stade dimostrare, quando era in giornata, di essere una formazione che poteva ambire a qualcosa di più. Alcuni scivoloni di troppo nella prima parte della stagione regolare hanno però costretto la squadra di coach Chiesa a cambiare i piani in corsa, onorando comunque la stagione e dimostrando che la Poule Passaggio le stava stretta.

L’ultima di campionato ha riservato qualche sorpresa, in particolare sulla data, con l’anticipo a sabato arrivato poche ore prima del match. La partita è stata molto equilibrata fin da subito, con le due squadre molto coriacee in difesa e con i padroni di casa che riescono a sbloccarla solo a tempo scaduto, con una meta trasformata. Nella ripresa lo Stade Valdôtain parte più aggressivo e trova dopo pochi minuti la meta del pareggio con Caputo, dopo un bello scambio con Carlino e Tricca, trasformata da Bacilieri. Il pareggio non dura molto, perché il CUS Torino sfrutta un’incomprensione difensiva dei gialloneri per portarsi sul 12-7. La partita si fa più vivace e, sugli sviluppi di una touche, capitan Gontier trova nuovamente il pareggio. Negli ultimi minuti non succede molto, e le due squadre si accontentano di raccogliere due punti in classifica a testa.

Formazione: Carlino, Pina Barros, Mion, Nato, Tricca (Fida), Bacilieri, Brama, Duc, Caputo, Cortinovis (Seghesio), Frazetta R., Henriod, Frazzetta S., Santilli (Gontier S.), Gontier M. (C). A disposizione: Tavilla. Coach: Chiesa.

Classifica: Rugby San Mauro 38 punti; Stade Valdôtain, Union Rugby Riviera 34 punti; CUS Torino 22 punti; Rivoli Rugby* 19 punti; Rugby Cogoleto* -8 punti
(* una partita in meno)

Archiviato in: Sport , Home
670
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche