Il richiamo della foresta, a Brusson tre giorni di arte, libri, musica e incontri

La manifestazione si aprirà alle 18.30 di oggi con il vincitore del Premio Strega, Paolo Cognetti.
Mauro Corona
Società

Prende il via nel pomeriggio di oggi a Estoul di Brusson la prima edizione del Festival Il Richiamo della Foresta, ideato dall’Associazione Gli Urogalli e realizzato in collaborazione con la Regione Valle d'Aosta, l’Office régional du Tourisme, il Comune e la Proloco di Brusson. Tre giorni di arte, libri, musica e incontri incentrati sul racconto dei diversi modi di vivere la montagna, il desiderio di comprenderla e popolarla. Nei prati e nei boschi di Estoul, esperti e appassionati del mondo alpino spiegheranno come la montagna sia un bisogno collettivo e occasione di libertà e bellezza.

Il Festival si tiene al Pian dell’Orgionot, una radura circondata da una foresta di larici e sono previsti incontri con vecchi e nuovi montanari, tavole rotonde, arte dal vivo e concerti; incontri con persone che da sempre abitano la montagna e persone che ci sono tornate per riprendere i lavori dimenticati o inventarne di nuovi.

La manifestazione si aprirà alle 18.30 di oggi con il vincitore del Premio Strega, Paolo Cognetti, a seguire alle 19.30 sarà la volta del fotografo Stefano Torrione mentre il compito di mandare tutti a nanna spetterà dalle 21.30 a L'Orage. Sabato e domenica il festival ospiterà invece Folco Terzani, Mauro Corona, Giuseppe Mendicino, Sergio Luzzatto e ancora Hervé Barmasse. 

Tutti gli eventi organizzati nell’ambito di “Il Richiamo della Foresta” sono liberi e gratuiti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte