Politica
Il Premier Paolo Gentiloni ad ottobre in Valle
Aosta - Interverrà alla Scuola per la democrazia, in programma dal 6 all'8 ottobre 2017.

Il Premier Paolo Gentiloni sarà in Valle d'Aosta ad inizio ottobre. La visita del Presidente del Consiglio dei Ministri è legata alla sua partecipazione alla Scuola per la democrazia, il corso di formazione politica per giovani amministrazioni locali, in programma dal 6 all'8 ottobre 2017.

L'iniziativa, che si propone di contribuire al miglioramento della partecipazione e del confronto politico con particolare attenzione agli amministratori locali, è organizzata dal Consiglio regionale in collaborazione con l'Associazione Italiadecide. L'edizione 2017 avrà per tema "Collaborazione tra gli enti locali e tra i livelli territoriali". Oltre all'intervento del Premier Gentiloni, in programma nella mattinata dell'8 ottobre, sono attesi in qualità di docenti Vasco Errani, commissario straordinario di Governo alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del centro Italia, Carlo Mosca, Consigliere di Stato e Stelio Mangiameli, Professore Ordinario di Diritto costituzionale - Facoltà di Giurisprudenza Università degli Studi di Teramo. Inoltre è prevista una tavola rotonda con la partecipazione dei Sindaci di Torino, Ascoli Piceno e Pesaro e dei Presidenti della Regione Liguria, Giovanni Toti e della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Archiviato in: Politica
1574
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche