Comune di Aosta
Il pluripiano di via Primo Maggio pronto all'apertura per la Fiera di Sant'Orso
Aosta - Lunedì verrà firmata la convenzione con gli Uffici regionali: “Per la Fiera – spiega l’Assessore Paron – il parcheggio sarà completamente operativo, e nel prossimo futuro sarà un importante polo di attestamento per la città".

La volontà era nota, mancava ancora qualche passaggio da concertare con l’Amministrazione regionale, e oggi arriva anche l’ufficialità: il “Parking de la Ville”, il parcheggio pluripiano di via Primo Maggio, dietro la stazione ferroviaria, aprirà i battenti in concomitanza della Fiera di Sant’Orso.

Dopo aver definito le modalità di gestione e le tariffe – in capo ad Aps SpA –, infatti, il Comune di Aosta è riuscito a dirimere gli ultimi passaggi con la Regione: “Nella giornata di lunedì – ha spiegato l’Assessore comunale Andrea Edoardo Paron, che ha la delega alla Mobilità – verranno firmati tutti gli incartamenti e la convenzione con gli Uffici regionali”.

“Per la Fiera – prosegue l’Assessore – il pluripiano sarà completamente operativo, e nel prossimo futuro sarà un importante polo di attestamento per la città, e siamo convinti che possa avere ruolo importante per modificare la mobilità e le abitudini di ingresso nella città, utile anche per chi utilizza la cabinovia per Pila e vuole usufruire di un parcheggio coperto”.

Parking de la Ville che, nelle intenzioni dell’Amministrazione del Capoluogo è solo il primo tassello di un progetto di più ampio respiro, che coinvolgerà tutta la zona meridionale della città: “Il ‘copione’ non si ferma qua – chiude Paron – perché su quell’area, la ‘F8’, ci sono diversi ragionamenti in ballo. I confronti proseguiranno sia per l’area telecabina sia per tutta la zona, che merita uno sviluppo importante, anche dal punto di vista turistico. Questo vuole essere il primo passo per creare una vera e propria porta d’ingresso a sud per la città di Aosta”.

Archiviato in: Media valle , Politica
1570
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche