Il CB Costruzioni vola all’Olimpico di Roma con il Gazzetta Football League

Salvadori e compagni, dopo aver dominato la fase locale, si aggiudicano anche la fase interregionale ed accedono alla Final Eight nazionale del 2 giugno nella Capitale.
Il CB Costruzioni vince la fase interregionale del Gazzetta Football League - foto Pasquale Di Maio
Sport

Dopo aver dominato la fase locale, conquistando un mese fa la vittoria in finale contro gli Stejari, il CB Costruzioni continua il suo cammino da protagonista nel Gazzetta Football League di calcio a 5.

Lo squadrone di Salvadori e compagni, ultimo vincitore del torneo Claudesport, si è aggiudicato la fase interregionale giocata ieri, domenica 13 maggio, presso il palazzetto TNT di Chatillon ed ora volerà a Roma, allo Stadio Olimpico, dove il 2 giugno si terrà la Final Eight nazionale del torneo organizzato dalla Gazzetta dello Sport insieme ad una squadra di Piacenza, una di Pescara e le restanti cinque che usciranno dalle fasi interregionali di Lombardia, Puglia, Sicilia, Campania e Veneto domenica 20 maggio.

Dopo aver battuto 4-2 il Novara e 2-1 il Genova nel girone, il CB Costruzioni ha conquistato l’accesso alla finale battendo ancora il Novara in semifinale (2-0). Nulla ha potuto il Chivasso, surclassato dagli aostani per 4-0 con reti di Tacchella, Bellafiore e doppietta di Mangiardi.

La rosa del CB Costruzioni: Albace, Mangiardi, Collura C., Collura D., Bellafiore, Tripodi, Terzoni, Frison, Tacchella, Salvadori, Mura. All. Genna.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte