Trail
Il 4K divora anche il Gran Paradiso Trail. Annullata l’edizione 2017
Rhêmes-Notre-Dame - “Pochi iscritti e troppo impegno per la Pro Loco” denunciano gli organizzatori. Avevano già alzato la bandiera bianca la Pointe Chaligne Skyrace e il Collontrek.

Avevano già alzato la bandiera bianca gli organizzatori della Pointe Chaligne Skyrace, poi quelli del Collontrek. Ora si arrendono anche quelli del Gran Paradiso Trail di fronte all’annuncio delle date del 4K per il prossimo anno, dal 2 al 10 settembre 2017.

La gara con partenza da Rhêmes-Notre-Dame su una distanza di 25 chilometri e 1800 metri di dislivello positivo, organizzata dal 2013 nell’ultima domenica di agosto, non festeggerà il suo quinto compleanno.

“La decisione, nostro malgrado - scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook della gara - scaturisce sia da una innegabile carenza di trailer valdostani nonché dal continuo e conseguente impegno della Pro Loco di Rhêmes resasi estremamente disponibile ad aiutare, rifornire e assistere gli atleti sia del 4k che del Tor des géants. Alla fine del mese di ottobre verrà presa una decisione circa il futuro del Gran Paradiso trail”.

La passione dei valdostani, e non solo, per i trail è cresciuta moltissimo in questi anni. Ma le grandi gare rischiano di divorare le competizioni più piccole che animavano il territorio

Archiviato in: Alta valle , Sport
652
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche