Animazioni e Spettacoli
I light Pila - Fiaccolata di solidarietà
Gressan - Sabato 27 gennaio I Light Pila, fiaccolata sugli sci aperta a tutti, è un evento nato per l’impegno di tutti gli attori della località, per fare di Pila la protagonista dello sport invernale, del divertimento e della solidarietà.

Sabato 27 gennaio I Light Pila, fiaccolata sugli sci aperta a tutti, è un evento nato per l’impegno di tutti gli attori della località, per fare di Pila la protagonista dello sport invernale, del divertimento e della solidarietà.

Realizzato in favore dell’associazione Susan G. Komen ItaliaI Light Pila è la più grande e partecipata fiaccolata della Valle d’Aosta.

Centinaia di fiaccole scendono assieme lungo le piste della località tingendole di rosa per un’unica grande missione: sciare col cuore e fare del bene. Con gli sci, con lo snowboard, a piedi e con le ciaspole. Qualcuno si può avventurare anche a cavallo di avveniristiche “fat bike” fra le piste, per una discesa notturna che profuma di solidarietà. 
Le scorse edizioni, segnate da un successo che non sta solo nella cifra raccolta, ma anche nella grande partecipazione sia di tedofori che di pubblico, confermano che l’evento solidale è entrato nel cuore dei valdostani che lo considerano una tradizione a cui non mancare: un crescendo di emozioni che culmina nella festa finale.

Partenza e arrivo sono allo ski village di Gorraz, l’“ombelico” del comprensorio di Pila, dove lo staff del Consorzio Turistico Espace de Pila, di Pila s.p.a. e di Susan G. Komen Italia, che firmano la regia e l’organizzazione dell’evento, devolvono l’intero ricavato senza utilizzo, neanche parziale per la copertura dei costi che la località sostiene a proprio carico. Il coordinamento della fiaccolata è affidato ai 200 maestri di sci, volontari; l’intera località, baite, bar, ristoranti, tutti si preparano a partecipare, colorandosi di rosa, preparando menu speciali e brindando alla solidarietà. 
Sei i percorsi studiati per accendere la notte del comprensorio. Una volta ritirata la fiaccola, grazie all’apertura prolungata di tre impianti, si possono scegliere sei baite come punto di partenza, dove rifocillarsi con vin brulé e te e attendere il tramonto. Baraka, Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per i tedofori che giungono con gli sci, mentre chi sale a piedi o con le ciaspole sono indicati i punti di ritrovo più vicini.

Programma

  • Per l’occasione la telecabina Aosta – Pila rimarrà aperta fino alle 23.00 Come iscriversi
  • di persona, presso le biglietterie della cabinovia Aosta – Pila
  • on line, dal sito www.pila.it,, con carta di credito o tramite Paypal
  • on line, dal sito www.komen.it
  • presso i bar/ristoranti, esercizi commerciali, alberghi ecc. di Pila.

Il giorno dell’evento, presentando la ricevuta di pagamento, sarà possibile ritirare la fiaccola presso lo ski village situato in zona arrivo Baby Gorraz

CONTATTI

Pila spa

Fraz. Pila, 16

11020 GRESSAN (AO)

Telefono: 0165521055 / 0165521045

Fax: 0165.521437

E-mail: info@pila.it

Internet: ​www.pila.it

Archiviato in: Media valle , Eventi
584
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche