Musica
"Hommage à Brel", alla Saison il cantautore belga rivive nel concerto di Filip Jordens
Aosta - L’appuntamento è per mercoledì 7 marzo alle 21 al teatro Splendor di Aosta. Il biglietto costa 13 euro per quel che riguarda l’intero e 10 il ridotto.

È stato uno dei più grandi cantautori del ‘900, in continuo equilibrio tra grande poesia e un’ironia sottile ricercata, e a quarant’anni dalla scomparsa, la sua musica torna alla vita sul palco aostano dello Splendor.

L’appuntamento è per mercoledì 7 marzo alle 21 quando, nel cartellone della Saison Culturelle, andrà in scena “Hommage à Brel”, il concerto dedicato all’indimenticato Jacques Brel eseguito dal suo connazionale, l’attore e cantante belga Filip Jordens. Circondato dai suoi musicisti Jordens non porta in scena né un’imitazione né un adattamento ma – come dice egli stesso – una sorta di “restaurazione” che racconta dell’attualità ancora incredibile di Brel. 

Lo spettacolo rientra nel quadro delle proposte inserite all’interno delle “Journées de la francophonie en Vallée d’Aoste” ed è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Leggera e Popolare. Il biglietto costa 13 euro per quel che riguarda l’intero e 10 il ridotto.

969
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche