Cinema e Teatro
Gran Paradiso Film Festival, proiezione del film vincitore della 20° edizione
Cogne - Venerdì 05 gennaio alle ore 21 alla Maison de la Grivola. Proiezione del film vincitore della 20° edizione del Trofeo Stambecco d’Oro, “Antarctica, sur les traces de l’empereur” del regista Jérôme Bouvier.

Venerdì 05 gennaio alle ore 21 alla Maison de la Grivola di Cogne. Proiezione del film vincitore della 20° edizione del Trofeo Stambecco d’Oro, “Antarctica, sur les traces de l’empereur” del regista Jérôme Bouvier.: Proiezione del film vincitore della 20° edizione del Trofeo Stambecco d’Oro, “Antarctica, sur les traces de l’empereur” del regista Jérôme Bouvier. 

Continente ghiacciato di 19.000.000 km2, l’Antartide sembrava, finora, protetto dai rischi del cambiamento climatico. Ma dei segni inquietanti sulla biodiversità e sul ciclo dei ghiacci stanno iniziando a presentarsi. Il tasso di mortalità dei pulcini di pinguino imperatore è sempre più inquietante. Vera sentinella dei ghiacci, l’Imperatore è al centro del sistema australe e svolge il ruolo di bioindicatore di questo territorio eccezionale. Per documentare e spiegare i fenomeni che si verificano in Antartide, i fotografi Laurent Ballesta e Vincent Munier si imbarcano per la base di Dumont d’Urville.

CONTATTI

Fondation Grand Paradis

Villaggio Cogne - 11012 COGNE (AO)

Telefono: 0165.75301

Fax: 0165.749618

E-mail: info@grand-paradis.it

Internet: ​www.grand-paradis.it

Archiviato in: Alta valle , Eventi
971
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche