Gli organizzatori rinunciano al contributo: salta il Lego Fest

“La volontà è comunque - dice Marco Carere -  di riproporre l’iniziativa nei prossimi mesi".
Lego
Società

Il Lego Fest non si farà. Almeno non a maggio, come previsto nella delibera approvata nell’ultima Giunta Rollandin. Proprio il cambio di governo ha creato alcuni problemi organizzativi e così i proponenti hanno deciso nei giorni scorsi di rinunciare ai 7.350 euro di contributo stanziati.

“In questa fase – spiega Marco Carere della società Topinitaly di Torino – non siamo riusciti a vedere i dettagli necessari a portare avanti questo evento. Avevamo presentato in Assessorato un progetto di massima, dove mancavano una serie di elementi. Abbiamo preferito per ora rinunciare con l’impegno da parte del nuovo Assessore di rivederci per trovare una nuova collocazione e per promuovere al meglio l’iniziativa”.

Fra i “dettagli” da definire la questione economica. Gli organizzatori si aspettavamo una copertura del 100% dei costi dell’evento ma come previsto per legge l’Amministrazione può stanziare non più del 60%. “La volontà è comunque – conclude Carere –  di riproporre l’iniziativa nei prossimi mesi".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte