Varie
Giovedì la consegna a Milena Bethaz dell’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Repubblica
Aosta - La guardiaparco colpita nell'agosto del 2000 da un fulmine riceverà dalle mani del Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza.

Giovedì 2 febbraio Milena Bethaz riceverà dalle mani del Presidente Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il titolo, insignito a cittadini distintisi per atti di eroismo e impegno civile, è stato conferito a Milena "Per l'encomiabile esempio di forza di volontà con cui ha combattuto la malattia successiva ad un grave incidente riconquistando la sua quotidianità".

Laureata in Scienze naturali e già campionessa del mondo di corsa in montagna, Milena Bethaz nel 2000 è diventata guardaparco; il 17 agosto dello stesso anno, mentre era in servizio insieme ad un collega, è stata colpita da un fulmine. Dopo un periodo di coma, operazioni e una lunga riabilitazione psico-fisica, Milena è riuscita a tornare al lavoro sul campo nel Parco.

Alla Cerimonia parteciperà anche il Presidente del Parco, Italo Cerise, in rappresentanza dell’Ente.

Archiviato in: Società
134
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche