Cultura
“Gigì - Innamorarsi a Parigi”, alla Saison il musical tratto dal famoso racconto di Colette
Aosta - E nella sua tournée italiana lo spettacolo per la regia di Corrado Abbati sarà ad Aosta martedì 9 gennaio, alle ore 21 al Teatro Splendor del Capoluogo, inserito nel cartellone degli appuntamenti teatrali della Saison Culturelle 2017/2018.

Dagli stessi autori di “My Fair Lady”, premiato con 9 premi Oscar, ripreso trionfalmente a Broadway, arriva ora nei teatri italiani “Gigì - Innamorarsi a Parigi”, il musical di Lerner e Loewe, tratto dal famoso racconto di Colette. A sessant’anni dal 1958, anno di nascita di questo musical, Corrado Abbati ha pensato di riportarlo in Italia dopo il successo internazionale e per la prima volta nella sua versione originale valorizzandone lo spartito: una partitura raffinata, gradevole, allegra e orecchiabile e mai banale.

E nella sua tournée italiana “Gigì - Innamorarsi a Parigi” sarà anche ad Aosta martedì 9 gennaio, alle ore 21 al Teatro Splendor del Capoluogo, inserito nel cartellone degli appuntamenti teatrali della Saison Culturelle 2017/2018.

Loewe, con poche pennellate musicali, ci riporta con straordinaria arguzia alle atmosfere parigine di primo Novecento per un musical che mette in mostra il lusso dell’ambientazione e lo sfarzo dei costumi. Non solo una elegante messa in scena (curata, con i costumi, da InScena Art Design), dietro questa “Gigì”, con l’attenzione che si concentra sulla musica (la cui direzione è affidata a Maria Galantino), lo sviluppo e l’evoluzione dei personaggi e tante spettacolari scene di massa grazie alle interpretazioni di attori come Cristina Calisi, Francesco Bertoni, Matteo Borghi, Lucia Antinori, Luca Mazzamurro, Corrado Abbati, Antonella Degasperi, Antonietta Manfredi, Fabrizio Macciantelli, Claudio Ferretti, Riccardo Dall’Aglio, Greta Moschini, Davide Cervato, Giorgia Aluzzi e Salvatore Vaselluccio.

Lo spettacolo è fuori abbonamento. Il prezzo intero del biglietto è di 20 euro per la Platea e 16 euro il ridotto. Per la Galleria, invece, il prezzo è di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto).

832
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche