Cultura
"Gateway to the Sky", a Saint-Vincent la presentazione del libro con le fotografie del cosmo
Saint-Vincent - L'appuntamento è per oggi, venerdì 27 ottobre alle 21 alla Biblioteca comunale di Saint-Vincent, con gli autori dei testi, gli astrofisici Paolo Calcidese e Davide Cenadelli.

Sette astrofotografi, due astrofisici, 70 pagine e 45 immagini in alta definizione accompagnate da ampi testi di divulgazione astronomica, per un progetto autofinanziato con successo, tanto che il secondo volume è già in preparazione. Questo è il Gateway to the Sky Project, che verrà presentato oggi, venerdì 27 ottobre alle 21 alla Biblioteca comunale di Saint-Vincent, dagli autori dei testi, gli astrofisici Paolo Calcidese e Davide Cenadelli.

Per realizzare il libro Calcidese ha coordinato il lavoro di Stefano Cademartori, Paolo Demaria, Marco Favuzzi, Alessandro Merga, Andrea Pistocchini, Carlo Rocchi e Carlo Sarzi, che hanno realizzato la maggior parte degli scatti a Saint-Barthélemy. La prefazione dell’opera invece è di David Malin, astronomo noto per le sue spettacolari fotografie del cosmo. Ogni immagine è corredata da numerose informazioni, compresi i cenni storici, curati da Cenadellli.

1078
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche