Sport
Seconda tappa della stagione degli “Tsaretton” a La Thuile
La Thuile - Sabato 16 e domenica 17 settembre, seconda tappa della stagione delle gare di carretti in Valle d’Aosta. Una discesa tecnica e veloce, capace di alzare il sipario sul Campionato ACVA.

Sabato 16 e domenica 17 settembre, la seconda tappa della stagione delle gare di carretti in Valle d’Aosta andrà in scena a La Thuile. La specialità dei carretti con cuscinetti a sfera, più comunemente chiamati “tsarettoun” nel dialetto francoprovenzale, fece la sua comparsa ufficiale in Valle d’Aosta nei primissimi anni ‘70. La pratica della disciplina è promossa attraverso l’organizzazione di un apposito campionato regionale, kermesse articolata in varie tappe che si svolgono annualmente nel corso della stagione estiva in diverse località turistiche valdostane.

Seconda tappa della stagione degli “Tsaretton” in Valle d’Aosta. Una discesa tecnica e veloce, capace di alzare il sipario sul Campionato ACVA.

CONTATTI

ACVA – Associazione Carretti Valle d’Aosta

C/o Betemps Rudy Loc. Sorreley, n°68

11020 SAINT-CHRISTOPHE (AO)

Telefono: Presidente: Betemps Rudy 349.6189328 / Vice Presidente: Porliod Yro 334.8624323

E-mail: infoacva@gmail.com

Internet: ​http://www.carrettivda.it/

Archiviato in: Alta valle , Eventi
3580
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche