Cronaca
Freerider cade in un crepaccio sul Monte Bianco: il Soccorso alpino sta intervenendo
Courmayeur - L’allarme è scattato attorno alle 13.45 di oggi, lunedì 29 gennaio. L’incidente si è verificato sul gruppo del Monte Bianco.Visitato dal medico dell’equipaggio, è in buone condizioni di salute.

L’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano sta intervenendo sul ghiacciaio d’Entrèves, nel massiccio del Monte Bianco, a circa 3.200 metri di altitudine, per prestare aiuto ad un freerider francese caduto in un crepaccio. L’allarme, scattato attorno alle 13.45 di oggi, lunedì 29 gennaio, è stato dato da alcuni compagni assieme a lui, che riferivano di sentirne la voce dalla cavità di ghiaccio in cui è finito.

Lo sciatore è stato estratto pochi minuti fa dal crepaccio - riferiscono i soccorsi -, e si trovava a pochi metri dalla superficie. Visitato dal medico dell’equipaggio, è in buone condizioni di salute e non ha necessitato di intervento sanitario né di ricovero ospedaliero.

Archiviato in: Alta valle , Brevi , Cronaca
3332
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche