Cronaca
Frane: evacuata la frazione Tschaval di Gressoney-La-Trinité
Gressoney-La-Trinité - L’evacuazione è stata ordinata del Sindaco Girod per la messa in sicurezza di un masso di 15 metri cubi. Nessuna persona è isolata o in pericolo.

il Sindaco di Gressoney-La-Trinité, Alessandro Girod, tramite ordinanza, ha disposto l'immediata evacuazione di parte dell'abitato della frazione di Tschaval, fino al termine dei lavori di messa in sicurezza di un masso di circa 15 metri cubi in situazione di precaria stabilità.  

L’evacuazione ha interessato un famiglia, una residenza turistico alberghiera e due alberghi - in questo periodo frequentato solo dai proprietari -, un negozio di alimentari, un ristorante, lo sportello delle guide alpine e un’attività di noleggio sci.

L’ordinanza prevede anche il divieto di transito veicolare e pedonale sul tratto di strada comunale di Tschaval, su un tratto della strada regionale 43 di Staffal e sul sentiero n. 15 di Tschaval. Nonostante l’evacuazione nessun abitante è isolato, e non c’è una situazione di pericolo per le persone.

Archiviato in: Media valle , Cronaca
684
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche