Corsa in montagna
Franco Collé vince il Trail dell’Oasi Zegna
Trivero - Sulla distanza regina, quella di 59 chilometri, il valdostano già vincitore del Tor des Géants e vicinissimo ad aggiudicarsi le Skyrunner Ultraseries, due stagioni fa, ha chiuso la corsa in 6 ore 16 minuti e 22 secondi, primo dei 128 atleti partiti.

Vittoria in terra biellese per Franco Collé, che ieri si è aggiudicato il Trail dell’Oasi Zegna. Sulla distanza regina, quella di 59 chilometri, il valdostano già vincitore del Tor des Géants e vicinissimo ad aggiudicarsi le Skyrunner Ultraseries, due stagioni fa, ha chiuso la corsa in 6 ore 16 minuti e 22 secondi, primo dei 128 atleti partiti all’alba dal Centro Zegna di Trivero.

Dietro di lui Luca Carrara (Team Mammut) arrivato in 6h36’10” e il borgosesiano Michael Dola (Team Scott) al traguardo in 6h52’06”. Tra le donne la vittoria è andata alla fortissima veneta Cristiana Follador (Team Aldo Moro Paluzza), più volte nazionale italiana di Trail, al traguardo con il tempo di 8 ore 10 minuti e 11 secondi. Sul podio con lei sono salite Veronica Crippa (Traillab-Ultra Taaaacc team, 8h43’10”) e la biellese Agnese Valz Gen (La Vetta Running), che ha chiuso in 8h43’54”.

Archiviato in: Bassa valle , Speciale Trail , Sport
1494
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche