Sport
Francesca Canepa sbaraglia tutti in Croazia alla “100 miglia dell’Istria”
Aosta - L’atleta di Courmayeur si è piazzata sul gradino più alto del podio precedendo la slovena Alena Pavc e l’austiaca Ulrike Striednig.

Con il tempo di 23 ore 34 minuti e 27 secondi Francesca Canepa ha tagliato il traguardo, il 7 aprile scorso,  della “100 miglia dell’Istria” l’ultra trail che si svolge su 170 chilometri e 7.120 metri di dislivello positivo.

L’atleta di Courmayeur si è piazzata sul gradino più alto del podio precedendo la slovena  Alena Pavc e l’austiaca Ulrike Striednig.  “Proprio una bella gara, stavolta - ha scritto la Canepa sulla propria pagina Facebook -. Una di quelle rarissime volte in cui sono davvero soddisfatta. Dai primi km ho sentito le gambe leggere, e forti, lo spirito sereno ma determinato. Mai successo”.

Anche sul fronte maschile ha trovato un ottimo piazzamento un volto noto ai valdostani. Oliviero Bosatelli, vincitore del Tor des Géants 2016, è arrivato al secondo posto subito dopo lo statunitense Dylan Bowman.

Archiviato in: Sport
758
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche