Trail
Francesca Canepa continua a volare: suo il “3 Dias Trail Ibiza”
Aosta - La competizione a tappe all’interno dell’isola spagnola prevedeva una gara da 10 km venerdì, un maratona trail da 85 km sabato e ancora 10 km domenica. Canepa ha totalizzato un tempo di 12h13’15”, prima donna e terza assoluta

Nonostante l’arrivo dell’inverno, non si ferma la stagione esaltante di Francesca Canepa. L’atleta del Team Montblanc è andata a “svernare” alle Isole Baleari, dove si è tenuto il “3 Dias Trail Ibiza”, competizione a tappe all’interno dell’isola spagnola su sentieri, poderali e rocce.

Canepa ha messo dietro di sé tutte le avversarie (e quasi tutti gli avversari, visto che è risultata terza nella classifica assoluta comprendente uomini e donne), chiudendo la tre giorni con il tempo totale di 12h13’15”, precedendo di quasi un’ora l’avversaria più vicina, Angela Rollando. La particolare formula della gara prevedeva tre tappe, di cui due comuni a tutti i partecipanti (quella serale di venerdì, 10 km per 130 m D+, e quella di domenica, 10,5 km per 340 m D+), ed una, la maratona trail di sabato, a scelta tra 24, 46 o 85 km. Canepa ha optato per la distanza più lunga (3.700 m D+, 3.500 m D-), correndo dunque 106 km nei tre giorni.

La valdostana ha concluso quarta donna la gara di venerdì in 45’29”, dando una grande prova delle proprie capacità nella gara lunga da 85 km, concludendola in 10h29’38”, prima donna ed ottava assoluta. Domenica ha “defaticato” – si fa per dire – in 58’08”, terza tra le donne, preceduta solo da atlete che non avevano corso gli 85 km il giorno precedente.

Archiviato in: Speciale Trail , Sport
1755
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche