Pubbliredazionale
Forte di Bard, tante mostre per le vacanze natalizie. E a Capodanno c’è “Joie de Vivre”
Due le mostre fotografiche: quella dedicata a Robert Doisneau e la nuova edizione di World Press Photo. E per gli appassionati di fumetti c’è l’esposizione dedicata ai supereroi Marvel.

Il Natale 2016 al Forte di Bard si preannuncia davvero con i fiocchi. La maestosa fortezza ottocentesca si conferma uno dei centri culturali di maggior richiamo in Valle d’Aosta con le sue installazioni permanenti, ma soprattutto per le mostre temporanee che saranno protagoniste nelle prossime settimane. Due le esposizioni fotografiche: quella dedicata a Robert Doisneau e World Press Photo, il più importante riconoscimento internazionale di fotogiornalismo alla sua 59esima edizione. Gli appassionati dei fumetti, poi, non potranno lasciarsi sfuggire l’esposizione dedicata ai supereroi Marvel.

Il Forte di Bard è aperto 7 giorni su 7 durante le festività e anche per Capodanno, la fortezza offre diverse proposte che uniscono cultura, divertimento e intrattenimento con Joie de Vivre (info e prenotazioni T. 0125 833886 - eventi@fortedibard.it)

 

Robert Doisneau. Icônes

Curata dall’Atelier Robert Doisneau di Parigi e dall'Associazione Forte di Bard, l'esposizione presenta una nuova selezione di fotografie realizzate dal grande artista francese nel corso della sua straordinaria carriera. Fil rouge del percorso la iconicità delle immagini, quelle che maggiormente hanno saputo conquistare l’immaginario collettivo e il grande pubblico, a partire dal celebre bacio del 1950, Le baiser de l’Hôtel de ville.

In mostra anche una video intervista girata a Montrouge nel mese di novembre, con aneddoti e ricordi del grande fotografo raccontati dalle figlie Francine Deroudille e Annette Doisneau oltre a una Picture Motion di altre immagini selezionate dell’artista.

Fino al 1° maggio 2017

 

World Press Photo

Con oltre 140 foto e una consolle con i 12 video vincitori del multimedia contest, nuova categoria del concorso, il Forte di Bard presenta la 59esima edizione del World Press Photo, immagini straordinarie del più importante riconoscimento internazionale di fotogiornalismo che, per un anno, hanno documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo. L’esposizione offre un’occasione unica per rivivere il 2015 attraverso gli occhi dei più grandi fotoreporter di oggi attraverso scatti che raccontano, denunciano, enfatizzano e racchiudono in una cornice la nostra storia. Il pubblico potrà inoltre ammirare – grazie a un’installazione video – 56 foto vincitrici delle precedenti edizioni del premio.

Fino all’8 gennaio 2017

 

Marvel – Avengers: Age of Ultron – The Exhibit

I supereroi Marvel tornano al Forte di Bard per la seconda volta dal marzo 2014, quando sono state girate nella fortezza alcune spettacolari riprese del kolossal Avengers: Age of Ultron. Immagini che l'hanno trasformata nell’icona della pellicola.

La mostra curata dall'Associazione Forte di Bard celebra il successo del film (il settimo migliore incasso nella storia del cinema con 1,4 miliardi di dollari) proponendo un coinvolgente itinerario alla scoperta del dietro le quinte, che riporta ai giorni in cui la fortezza è stata scelta quale sede dell’Hydra comandata dallo spietato Barone Strucker e luogo dove Ultron mette a punto il suo piano di distruzione del Pianeta.

Fino all'8 gennaio

 

Info

Associazione Forte di Bard

T. + 39 0125 833811

info@fortedibard.it

www.fortedibard.it

Vai alla pagina Facebook

Archiviato in: Pubbliredazionali
353
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche