Musica
“Forse non sarà domani", Rocco Papaleo racconta la vita e le canzoni di Luigi Tenco
Aosta - La storia del cantautore, martedì 27 marzo, alle 21, tornerà a “rivivere” sul palco del Teatro Splendor di Aosta, nel cartellone della Saison Culturelle, con un interprete d’eccellenza. I biglietti hanno prezzo di 15 euro per l'intero e 12 il ridotto.

Il doloroso mistero della scomparsa del cantautore però non ha intralciato la riscoperta, negli anni, del suo repertorio che martedì 27 marzo, alle 21, tornerà a “rivivere”, sul palco del Teatro Splendor di Aosta, nel cartellone della Saison Culturelle, con un interprete d’eccellenza.

Sarà infatti l’attore Rocco Papaleo, con lo spettacolo “Forse non sarà domani… vita e canzoni di Luigi Tenco” – per il soggetto e testo di Stefano Valanzuolo, e con Arturoa Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savarese (batteria e percussioni) e Marco Sannini (tromba), con i riarrangiamenti curati da Roberto Molinelli – a raccontare al pubblico di oggi l’esperienza di un artista fuori dagli schemi, intelligente, impegnato, moderno, ricordandone il coraggio ma anche la capacità di sorridere e di amare con forza coinvolgente, con un racconto che si snoda attraverso dieci scene incorniciate da un prologo e un epilogo, e con ognuno dei quadri a rimandare, sin dal titolo, a una canzone di Tenco che riflette un aspetto della sua personalità.

I biglietti sono già in vendita, dallo scorso 8 marzo, e hanno prezzo di 15 euro per quel che riguarda l’intero e 12 euro per il ridotto.

882
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche